Siti WordPress

siti wordpressAvere un sito internet è un’esigenza sempre più sentita in quanto, oggi come oggi, non essere presenti in rete equivale a tagliarsi una buona parte di potenziali clienti.
I siti internet possono essere di varie tipologie (siti vetrina, e-commerce, siti statici, dinamici, portali ecc…) e, ovviamente, di diversi prezzi; tutto sta nel sapere cosa vorremmo fare con il nostro sito, a quale utilizzo siamo orientati.
La mia esperienza nel mondo del web mi ha portato spesso alla creazione di siti vetrina in WordPress, il cms migliore per potenzialità, semplicità di gestione, costi e performance. WordPress, spesso abbreviato in WP, può garantire una vasta gamma di personalizzazioni: con questo content management system si possono realizzare siti di ogni genere, dai più semplici ai più complessi.

Realizzazione siti in WordPress

Per questo i siti che consiglio ai miei clienti sono realizzati in WordPress: spesso si pensa erroneamente che con questo cms si possano creare solo siti semplici, blog, siti vetrina. Niente di più sbagliato, basta cercare in rete esempi di siti realizzati con WordPress: si va da e-commerce a piattaforme complesse e siti di dimensioni rilevanti, come nel caso di giornali online.
A fare la differenza è sempre il lavoro di personalizzazione: se si è in grado di intervenire correttamente, WordPress può diventare uno strumento estremamente professionale e massimamente personalizzabile. In aggiunta a questo, in base alla mia esperienza diretta, WP è un cms perfetto per garantire elevate performance sui motori di ricerca. Lo strumento ideale per clienti intenzionati a comparire in rete e a possedere un proprio portale da mostrare come biglietto da visita.

“Realizzo siti internet in WordPress, ottimizzati in ottica Seo con tutte le accortezze per posizionarsi al meglio sui motori di ricerca.”

Siti WordPress professionali

Il mio obiettivo è quello di creare per i clienti siti internet semplici da gestire, a prezzi non eccessivi: perché, al di là dell’aspetto economico, ciò che conta è realizzare un sito web che poi il cliente potrà anche gestire da solo, se vorrà, in totale autonomia.

“Un sito internet in WordPress è economico, facilmente gestibile in autonomia, in grado di garantire performance elevate: lo strumento ideale per lanciare un progetto in rete.”

Per questo deve essere un sito estremamente semplice da utilizzare e da aggiornare; che sia un sito vetrina, statico o dinamico, e-commerce, WordPress garantisce questa semplicità di gestione che altri cms non riescono ad assicurare. Un plus di un certo valore una volta che il sito è stato realizzato e messo online.

Creazione siti web WP semplici da gestire

Un cms è un content management system, sistema di gestione contenuti: WordPress è senza dubbio il cms più famoso ed utilizzato al mondo per realizzare siti internet in quanto può garantire sistemi gestionali facilmente utilizzabili anche da chi non abbia conoscenze informatiche elevate.
Per tutti questi motivi nella realizzazione di siti web utilizzo WordPress, per garantire al cliente risultati elevati con massimo grado di personalizzazione, facilità di gestione per chiunque.

Aggiornamento ed ottimizzazione siti WordPress già esistenti

Mi capita spesso che si rivolgano a me persone che hanno già un sito internet ma che non hanno il tempo di seguirlo, di aggiornarlo costantemente (cosa che è fondamentale per fare crescere un progetto in rete): i miei servizi includono anche l’aggiornamento di siti già esistenti, con scrittura periodica ed inserimento testi, sulla base di un piano editoriale stabilito.
Altra domanda che mi sento rivolgere spesso: è possibile ottimizzare in ottica Seo un sito WordPress già esistente? Ovviamente è indispensabile analizzare il singolo caso, ma di base è possibile. Spesso un sito in WordPress non è stato ottimizzato in tutti i suoi parametri; è stato, magari, creato con un template molto pesante (come nel caso dei builder visivi, veri e proprio nemici della Seo) o desueto.
Ecco che in alcuni casi è possibile intervenire su un sito WordPress già esistente, (che magari si è tirato su da soli, senza avere troppe competenze tecniche) ed ottimizzarlo per fargli avere performance migliori dal punto di vista Seo, senza dover necessariamente costruire un sito da zero.

Per informazioni sui costi per la realizzazione di un sito internet in Worpdress o per ottimizzazione di sito già esistente, contattami o visita la pagina Servizi e Prezzi dove troverai informazioni sui prezzi per la realizzazione di un sito internet oltre che per la sua gestione e manutenzione.